Realtà o Illusione – 1°Parte : Lo zodiaco

Giovedì 26  marzo sono andato a farmi qualche sauna e finito di farmi il giro sono andato a rilassarmi sui lettini.     Bhè…. sono rimasto ad osservare con gli occhi il soffitto dove c’è raffigurato un cerchio con delle figure. Alcune di queste mitologiche o riconducibili hai segni dello zodiaco e altre invece raffiguranti ominidi che cacciano animali o percorrono lunghe distanze quindi cariche di viveri dentro anfore o che zappano la terra…

Oggi dopo due giorni essermi visto finalmente Zodiac di David Fincher (qui gli approfondimenti), sono venuto alla conclusione che tutto in sostanza è un illusione anche se concima ad oltranza la realtà di ogni singolo individuo che al limite può diventare parodia in un film, una pubblicità sull’acne, un moto di vita catodico (non solo al giorno d’oggi), la soubrette del momento ecc ecc; Insomma ci stanno un sacco di elementi per definire la realtà illusoria o comunque in sostanza passata! Ora vi metterò un mio scritto di oggi su questo tema (specie sull’ologramma, ma in forma reale, di una persona reale, in una situazione amichevole e appartata al buio), assolutamente non ricordo quando è successo, ma doveva essere all’incirca tra il 12 e il 16 di marzo di quest’anno:

IL FUMARE E’ ILLUSIONE O EGOCENTRISMO ORE 20:20 DAY 28/03/2015
Sono catatonico fumato perso,
Vedo la realtà dissolversi ogni istante ,
Dove una forma svanisce come un ologramma,
Catarsi della psiche collima con la realtà umana fisica,
Quale essa può codificare le sfavillanti esistenze illusorie?
Orde di pensieri che mi tentano,
Sfavillare di sinapsi ottenebrate,
La situazione non è reale ma non è illusoria…..
Vedo l’essere dissolversi nell’oscurità della stanza …..
Non c’è più!
Ora ritorna e accende la luce,
Non è lui!
Tutto torna normale,
L’altro lui dice wow che viaggio!
Io sorrido,
Non capendo al momento di cosa si stia parlando….
Allucinazione indotta da evoluzioni mentali psichiche recondite,
Sono solo troppo fumato?
Hahahaha le sobillazioni dell’ego!

 

 

L’analogia che scaturisce dall’osservazione del film e dal suo senso, tutto sommato si racchiudono e si rammentano fatti reali veramente successi, dove il killer si chiama Zodiac è che ipoteticamente commette gli omicidi con le eclissi di luna o quando la luna e certi pianeti sono allineati.

Si deduce che tutto il sistema in cui viviamo, da quello primitivo a quello cosiddetto moderno, in realtà ha un collegamento con i vari pianeti ed ovviamente noi siamo le estensioni di tale effetto….credo che si possa dire ed identificare questo con una parola “DIO“!

Qui alcuni link riguardanti i vari zodiaci:

Lo zodiaco è una fascia della volta celeste che si estende all’incirca per 8° da entrambi i lati dell’eclittica (il percorso apparente del Sole nel suo moto annuo) e comprendente anche i percorsi apparenti della luna e dei pianeti. Le stelle dello zodiaco sono state raggruppate in costellazioni, alle quali da tempo immemorabile sono stati assegnati nomi di esseri viventi, reali o fantastici.

Ciò spiega l’etimologia del nome, derivato dal greco ζῳδιακός, “zōdiakòs”, parola a sua volta composta da ζῷον, zòon, “animale, essere vivente” e ὁδός, hodòs, “strada, percorso”. A causa del moto di rotazione della Terra, infatti, le costellazioni zodiacali sembrano percorrere lo zodiaco indi!?

 

A causa dell’inclinazione dell’asse terrestre, la stessa che determina l’alternanza delle stagioni, la cintura dello Zodiaco non coincide con l’equatore celeste, ma risulta inclinata rispetto ad esso, intersecandolo in due punti. Assumendo come riferimento il modello geocentrico, il cerchio zodiacale appare dunque obliquo, come viene ad esempio descritto da Dante, che su di esso vedeva transitare i pianeti, richiamati dalla Terra per soddisfare le sue esigenze:

«Vedi come da indi si dirama
l’oblico cerchio che i pianeti porta,
per soddisfare al mondo che li chiama.»
(Divina Commedia, Paradiso, X, 13-15)

Le due intersezioni dello zodiaco col piano equatoriale cosmico, dette “punto gamma” e “punto omega“, corrispondono agli equinozi e le loro date furono spesso utilizzate come capodanno sin dall’antichità.

Il punto gamma è considerato tuttora il punto iniziale dello zodiaco ed è chiamato anche “primo punto d’Ariete”, perché questo nome fu stabilito quando l’equinozio di primavera coincideva con l’ingresso del sole nella costellazione dell’Ariete.

Le suddivisioni dello zodiaco sono dette costellazioni in astronomia e segni zodiacali in astrologia.

I segni dello zodiaco utilizzati in occidente sono quelli descritti dall’astronomo e astrologo alessandrino Tolomeo nel II secolo d.C.

Oltre ai segni dell’astrologia occidentale ce ne sono altri, definiti nell’astrologia vedica e nell’astrologia cinese, in cui lo zodiaco viene suddiviso in 27/28 case.

Questo aspetto riguardante l’iconografia e le cose che si fanno ogni singolo momento, giorno, anno , decennio e così via portano a creare una forma di temporaneità del credo ed indi a fissarlo nei nostri pensieri e nelle nostre menti.

La realtà sulla terra o almeno quello che si dice sia!

Io credo fermamente alla dottrina Vedica come esempio, non solo matematico, ma anche etereo degli avvenimenti galattici che sulla terra, come anche su tutti gli altri ammassi gassosi o terreni, si potrebbero manifestare con un maniaco che uccide, come l’azienda quotata in borsa che perde tutto o ancora del rapporto che l’intera fauna e flora del mondo cambiando costantemente (accelerando per causa del massivo inquinamento di quest’ultimo secolo), tempeste ciclopiche alla Giove, acidi liquidi Venusiani (Menphis75.com) (Manie di protagonismo) e tutte le restanti di passate civiltà @#@[:]()*:*|€€§|—<*>_<*>—……e noi (quasi esente) qui a pensare di pagare le bollette, la rate della macchina, a guadagnare per sussistenza vitale, se nò non ce la godremo…hahaha

Il tempo in fondo serve solo a seguire Pre-confezionamenti (nata/creata e volta al terminare) di ogni istante (modernità) che ti ci imbatti, ogni qual si voglia di voglie, un barlume di coscienza e sopratutto la conoscenza del tempo in toto e non come per esempio; dalla geo-ingegneria o dei sistemi di controllo del dell’Europa moderna o quelli americani impostoci negli ultimi mesi ad esempio; il Job-Act all’italiana, Fonzie….nostro primo ministro attuale ecc ecc…….

Come chiusura di questo articolo vi posto un video che riguarda il volo schiantatosi in francia qualche giorno fa: QUI LA NOTIZIA DELL’IPOTETICA STRAGE CAUSATA DAL COPILOTA 27 DAL NOME DI ANDREAS LUBITZ DI NAZIONALITA’ TEDESCA

Come non bastasse oggi 29 Marzo 2017, dopo 2 anni ne son successe di cose, ma più che per forza di moto evolutivo, sembrerebbe invece reindirizzarsi in un canale ben lontano e marginale di certe notizie come quella sopra citata…quanti aerei son caduti!?…quanti esplosioni in città o megalopoli sono avvenute!?…Quanti complotti si son creati e quante menzogne ci han raccontato!?…Fottee..e a voi!?

Nel prossimo capitolo parlerò dell’estensioni del nostro corpo, quindi sarò un pò più pragmatico in temi come:

I capelli e a cosa servono da sempre

Le forme che ogni essere detiene dentro sè, non sfruttandole, se non solo per imitazione or ora o guadagno al senso di estetica nell’assurdità nel perseguirle con il protezionismo e il controllo effimero….nel frat-tempo ciao da me! 🙂

 

Precedente Lo smaltimento: finanziamenti globali per il volere del cosmo? Tra Matrix umana e volere Cosmico! Successivo Realtà o Illusione - 2°Parte : Comprendere se stessi e il mondo (la pratica)